Informati ora

Fino al 22 luglio è possibile completare l’iscrizione al test su Universitaly

Ora che è uscito il bando, tutti i candidati devono provvedere ad effettuare correttamente l’iscrizione al test di Medicina 2021. La procedura si completa sul portale Universitaly entro e non oltre il 22 luglio. Dopo l’inserimento dei dati si dovrà provvedere a pagare la tassa secondo le direttive fornite dall’università in cui si farà il test, pena l’impossibilità di partecipare.

Le informazioni necessarie per l’iscrizione

Sul prospetto bisognerà indicare:

  • Nome e cognome
  • Sesso e data di nascita
  • Codice fiscale
  • Indirizzo e-mail o numero di telefono
  • Documento di riconoscimento
  • Residenza

La sede del test e le norme Covid

Ogni candidato, durante l’iscrizione al test di Medicina 2021 o di Veterinaria, dovrà selezionare l’università in cui fare fisicamente il test da un menù a tendina che illustra le sedi più vicine al luogo di residenza. Questa procedura è in atto dallo scorso anno per limitare e controllare la diffusione di Covid-19. Bisogna chiarire che il luogo dove si effettuerà il test prescinde dalle preferenze che ogni candidato è tenuto ad indicare. Si possono infatti indicare sedi diverse dato che il concorso è su scala nazionale e la ripartizione per sedi verrà fatta dopo la graduatoria.

Conferma la graduatoria

Dopo aver indicato le preferenze si potrà visualizzare la conferma delle scelte e il riepilogo con codice di iscrizione e ricevuta in pdf. La prima scelta rappresenta la sede universitaria preferita e sarà la scelta del sistema in caso di posto alto in graduatoria.

La graduatoria ufficiale sarà pubblicata il 28 settembre 2021, con l’elenco degli assegnati e dei prenotati. Gli studenti assegnati dovranno poi immatricolarsi entro 4 giorni.