Informati ora

Test Professioni Sanitarie 2022

Il test per le Professioni Sanitarie 2022 si svolgerà il 15 settembre in contemporanea in tutte le università d’Italia. Come ogni anno, le domande non saranno uguali per tutti in quanto ogni Ateneo ha la possibilità di scegliere i quesiti da sottoporre agli aspiranti professionisti sanitari, sempre nel rispetto delle linee guida ministeriali.  

 

Le materie per la prova d’ammissione 

Il test di ammissione per le Professioni Sanitarie è composto da 60 domande a risposta multipla sui seguenti argomenti principali:  

– ragionamento logico 
– biologia 
– chimica 
– fisica e matematica
– cultura generale

 

Come prepararsi al test 

Per arrivare preparato al giorno della prova è necessario mettere in pratica fin da subito un buon metodo di studio basato su disciplina e autocontrollo, insieme alla costruzione di un percorso di studio efficace e sostenibile.  

Il nostro corso di preparazione gratuito può darti utili consigli su metodo di studio, gestione dell’ansia e corretta alimentazione. Questi sono infatti tutti fattori che possono determinare la buona riuscita della prova, in quanto concorrono al benessere complessivo dello studente e al suo stato d’animo in una situazione di grande impatto emotivo come può essere un test di ammissione all’università.  

 

Cosa portare al test 

Il giorno dell’esame è importante portare con sé tutti i documenti di riconoscimento e di iscrizione al test rilasciati dall’università. 

Oltre a questa documentazione, è utile avere con sé un orologio da polso per poter controllare il tempo che resta a disposizione via via che si procede nella compilazione del test: una buona gestione del tempo è fondamentale per la riuscita della prova. 

Ricordiamo che è vietato utilizzare cellulari, tablet e altri dispositivi simili, pena l’annullamento della prova.  

 

 

Compila il form per ottenere una prima consulenza gratuita.


La persona da contattare per informazioni è lo studente?


Grazie per averci contattato


Un nostro consulente ti ricontatterà il prima possibile per offrirti tutta l'assistenza di cui hai bisogno e procedere con una valutazione gratuita della tua posizione.

Per saperne di più sulle concrete possibilità di fare ricorso i nostri 1.000 consulenti sono sempre a tua disposizione al numero verde. In alternativa COMPILA IL FORM e sarai ricontattato

Iscriviti per restare sempre aggiornato e ricevere la Newsletter!

Iscriviti ora