Sogni di entrare alle Facoltà di Medicina e Professioni Sanitarie?

Questo è il sito che fa per te, creato con l’obiettivo di essere sempre al fianco degli studenti e degli aspiranti Professionisti Sanitari, combattendo insieme l’ingiustizia del Numero Chiuso e far valere il tuo diritto allo studio.

LA NOSTRA MISSION È UNICA: SOSTENERE I FUTURI CAMICI BIANCHI NEL DIRITTO ALLO STUDIO E NELLA LOTTA CONTRO LE IRREGOLARITÀ E LE INGIUSTIZIE!  

Siamo consapevoli che per diventare Medico o Professionista Sanitario è utile avere qualcuno che possa supportare, consigliare e preparare alla scelta, all’orientamento universitario e a superare le ingiustizie delle modalità di accesso. 

Cosa troverai in queste pagine?

Mettiamo al tuo servizio l’esperienza ventennale di Consulcesi, punto di riferimento dei professionisti della sanità in Italia e in Europa, con: 

Cosa possiamo fare per te?

Da anni stiamo al fianco dei ragazzi per difenderne il diritto allo studio e per fare in modo che possano realizzare il sogno d’indossare il camice bianco.  

In questi anni abbiamo già aiutato migliaia di studenti che hanno chiesto il nostro supporto legale per iscriversi alla facoltà prescelta, facendo ricorso contro il Numero Chiuso. 

I nostri esperti affiancano aspiranti Medici e Professionisti Sanitari nelle fasi precedenti ai test per: 

  • fornire un quadro chiaro delle modalità di iscrizione e delle procedure da seguire 
  • indicare quali sono le irregolarità tipiche durante la prova e come segnalarle 
  • suggerire le azioni da attuare per accedere alla facoltà 

ESSERE AMMESSI A MEDICINA E ALLE PROFESSIONI SANITARIE NON È UNA QUESTIONE DI FORTUNA MA DI GIUSTIZIA!  

 

    Compila il form per ricevere una consulenza sul ricorso per il TOLC di Medicina

    La persona da contattare per informazioni è lo studente?

    Grado di contatto

    Indica il corso scelto

    Comunicazioni sui servizi Consulcesi

    Consenso finalizzato, anche con modalità automatizzate, all'invio di comunicazioni relative a prodotti e servizi di Consulcesi e al fine di ricevere offerte esclusive, materiale informativo, promozionale e/o partecipare a ricerche di mercato.

    Condivisione con altre società

    Consenso finalizzato alla comunicazione dei dati personali a terze parti, anche con modalità automatizzate, per loro finalità di marketing diretto attraverso strumenti automatizzati o strumenti tradizionali

    Finalità scientifiche e statistiche

    Consenso finalizzato allo svolgimento di indagini statistico-scientifiche relative al mondo medico-sanitario.

    Offerte personalizzate

    Consenso finalizzato, mediante modalità automatizzate, alla personalizzazione dei servizi forniti e meglio indirizzare le proposte promozionali in base alle preferenze.

    Grazie per averci contattato

    Un nostro consulente ti ricontatterà il prima possibile per offrirti tutta l'assistenza di cui hai bisogno e procedere con una valutazione gratuita della tua posizione.

    Professioni sanitarie: quali sono le più scelte dai giovani italiani?

    Professioni sanitarie: quali sono le più scelte dai giovani italiani?

    L’interesse dei giovani italiani verso le Professioni sanitarie è in costante aumento, riflettendo l’importanza crescente che la salute e il benessere personale hanno assunto nella società. Tra le professioni sanitarie più ambite rientrano fisioterapia, infermieristica, ostetricia, logopedia e tecnico di radiologia, come evidenziato dai numeri di candidati ai test di ammissione.

    leggi tutto
    Neurologia, una specializzazione ambita

    Neurologia, una specializzazione ambita

    La neurologia è una delle specializzazioni più ambite degli ultimi tempi: per chi è un medico appassionato e ama la sfida, considerando la ricerca scientifica uno strumento fondamentale e sempre in evoluzione; per chi vuole scoprire tutti i segreti del cervello umano: per chi non vuole smettere mai di stupirsi.

    leggi tutto

    La parola agli studenti

    Per saperne di più sulle concrete possibilità di fare ricorso i nostri 1.000 consulenti sono sempre a tua disposizione al numero verde. In alternativa COMPILA IL FORM e sarai ricontattato