Manuale di sopravvivenza al test di Medicina

Manuale di sopravvivenza al test di Medicina

Scopri come arrivare pronto alla prova a Numero Chiuso

Come affrontare il rush finale per il test di Medicina? Qual è il metodo di studio da seguire per preparare al meglio le ultime settimane a disposizione? Quali sono i testi cui affidarsi per l’ultimo ripasso? Come va organizzato il tempo che rimane, e quanto ne va dedicato al proprio benessere psico-fisico? È meglio immagazzinare il più possibile nozioni di teoria o concentrarsi sulle simulazioni? Una volta arrivato il giorno della prova, come occorre approcciarsi al test? Come va dosato il tempo a disposizione? E come si riconoscono ed evitano le risposte tranello di cui è disseminata la prova? A queste e altre domande il nostro “Manuale di sopravvivenza al test di Medicina”, pensato come un agevole strumento di rapid learning, offre un quadro di risposte chiare.

Accedi al nostro manuale e arriva pronto al test d’ingresso

Il nostro “Manuale di sopravvivenza al test di Medicina” vuole fornire ai candidati informazioni pratiche e operative per avere più chance di superare il test: dagli argomenti e dai testi sui quali concentrarsi negli ultimi giorni di studio all’importanza di svolgere il maggior numero di simulazioni; dalla struttura della prova ai punteggi assegnati per le risposte giuste, quelle sbagliate e quelle non date; dalla gestione del tempo che si ha a disposizione al metodo da utilizzare per non lasciarsi ingannare da trappole e distrattori. Il tutto arricchito da una nutrita appendice, con simulazioni da svolgere e una bibliografia e sitografia da consultare per impiegare al meglio gli ultimi giorni di studio disponibili. 

Accedi Gratis al corso di preparazione al test di Medicina e Professioni Sanitarie

    Compila il form e accedi gratis al Manuale di sopravvivenza al test di Medicina 2022

    Grazie per aver compilato il form.
    Controlla la tua mail, ti abbiamo inviato il link per scaricare il manuale.

    Inizia subito a prepararti al test d'ingresso!

    Per saperne di più sulle concrete possibilità di fare ricorso i nostri 1.000 consulenti sono sempre a tua disposizione al numero verde. In alternativa COMPILA IL FORM e sarai ricontattato