>

Ricorso Medicina 2017

bachelor_intPerché fare ricorso

Non rinunciare ai tuoi progetti di studio e di vita!

Il sogno di tanti aspiranti studenti universitari si scontra spesso con lo sbarramento del numero chiuso imposto da molte Università.
Molti ragazzi, infatti, sono esclusi dalla Facoltà desiderata non per mancanza di merito, ma per inesattezze di questo sistema di selezione. Per non parlare dei recenti scandali sui test di ammissione truccati.

Queste “falle procedurali”, e le conseguenze che ne derivano, tendono ad escludere, di fatto, molti studenti meritevoli, che si vedono così negare il diritto allo studio e a svolgere il lavoro dei propri sogni. Proprio per questo, offriamo a tutti gli studenti i migliori strumenti per difendere ciò che gli spetta di diritto. Abbiamo avviato, infatti, numerosi ricorsi per dare a tutti un supporto concreto.

Negli ultimi anni abbiamo seguito migliaia di ragazzi nel ricorso, consolidando una notevole esperienza in merito, organizzando incontri e conferenze stampa con la partecipazione di politici, sanitari, professori universitari, primari e avvocati con i quali è stato affrontato l’annoso problema.
Se vuoi ottenere la possibilità di frequentare l’università che hai scelto e far sentire la tua voce, non esitare a contattarci per conoscere le concrete possibilità che possiamo offrirti!

 

bachelor_intCome fare per aderire

Il tuo sogno può diventare concreto.

Il primo periodo del contenuto va modificato così: A marzo 2014 il TAR del Lazio con l’ordinanza n. 1096 del 10 marzo 2014 ha riammesso all’immatricolazione della Facoltà di Medicina e Odontoiatria decine di studenti, ritenendo fondate le censure di Laurea in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria.

Una “falla nel sistema” che abbiamo prontamente smascherato e che, grazie al nostro ricorso in favore dei futuri medici, si è così risolta favorevolmente.

Ma non ci fermiamo qui. Siamo sempre attenti a supervisionare il corretto svolgimento dei test per scongiurare la presenza di possibili anomalie, e intervenire legalmente con azioni legali qualora evidenziassimo delle irregolarità.

Proprio per questo è a disposizione uno sportello dedicato per fornirti senza impegno tutte le informazioni utili per fare ricorso presso i Tribunali Amministrativi. Compila la form e mettiti in contatto con i nostri 1.000 consulenti a tua completa disposizione.