HOME - CONTATTI - RASSEGNA STAMPA - PARLANO DI NOI - CONSULCESI

 

CONSULCESI

Da oltre 15 anni è a fianco degli studenti che desiderano fare ricorso contro il numero chiuso.

Consulcesi, con più di 50.000 medici, da oltre 20 anni tutela i diritti dei professionisti nell'ambito di azioni legali collettive e individuali e nella responsabilità professionale medica (Servizio di Pronto Soccorso Legale).

Consulcesi quotidianamente contrasta le accuse infondate di "malpractice" intentate verso i medici e promuove azioni tendenti alla modifica delle attuali norme legislative in materia sanitaria ed in particolare in tema di riorganizzazione del risk management.

E' la stretta collaborazione fra Consulcesi e Sanità in-Formazione che ottimizza la divulgazione delle problematiche collegate alla responsabilità professionale del medico, attraverso i media con articoli scientifici, incontri, dibattiti e conferenze accreditate ECM.

Consulcesi è impegnata ad offrire il suo contributo anche nel sociale sostenendo diverse attività benefiche supportando progetti di ricerca, sviluppo e assistenza.

Di seguito alcuni progetti sostenuti:

  • Aiuto immediato per i bambini colpiti dal terremoto di Haiti;
  • Realizzazione di un progetto che ha come obiettivo il miglioramento delle condizioni di salute della popolazione in Eritrea;
  • Ha finanziato un progetto in collaborazione con Ong Voci di Popoli del Mondo per la realizzazione dell'ospedale Orotta di Asmara (Eritrea);
  • Ha finanziato un progetto per la realizzazione di una scuola a Denden (Eritrea)

Informazioni:

Per ulteriori informazioni sulle attività e i servizi offerti da Consulcesi visita il sito web all'indirizzo www.consulcesi.it




Seguici su Facebook
Sostieni la causa, clicca su Mi piace

L'inchiesta del TG5



Valeria ha vinto il ricorso e si è laureata! Leggi la sua lettera.

Salve a tutti voi, 
mi presento... sono Valeria […], sicuramente il mio nome non vi dirà nulla ma voi avete fatto molto per me! Mi avete cambiato vita e mi avete permesso di viverla come volevo. 
Senza il vostro aiuto oggi non sarei felice come sono! Il tutto risale al 1999 e la data che più ricorderò risale a quel 13 dicembre quando grazie al vostro aiuto e a quello dell’Avvocato (mi piacerebbe poter ringraziare anche lui) riuscii ad ottenere la famosa “sospensiva” per l’iscrizione alla facoltà di medicina e chirurgia.
Oggi dopo anni da quella data, vi scrivo perché dopo tanti sacrifici (anche nello studio) s’avvera un sogno, qualcosa che senza di voi non sarebbe mai successo: mi laureo!
E’ per questo che vi scrivo, per ringraziarvi di cuore... GRAZIE mille!
Spero proprio che con il vostro aiuto molta altra gente riesca a realizzarsi.

Buon Lavoro, Valeria


LA TUA STORIA

Valeria ha deciso di opporsi insieme a noi al numero chiuso, e ha vinto il suo ricorso.
Raccontaci la tua storia, i tuoi sogni e le tue speranze. Oppure, se sei a conoscenza di situazioni di irregolaritā e non sai a chi rivolgerti, contattaci in maniera del tutto anonima al numero verde 800.122.777